Gruppo OTB, nel 2015 fatturato su del 1,9% grazie alla fascia alta

I brand di fascia più alta sostengono il gruppo OTB che nel 2015 ha fatturato 1.590 milioni di euro (+1,9% rispetto al 2014). Il gruppo controlla i marchi Diesel, Maison Margiela, Marni e Viktor&Rolf, e le società di produzione e distribuzione di griffe in licenza Staff International e Brave Kid. I marchi di fascia alta sono cresciuti a doppia cifra e hanno finanziato il riposizionamento di Diesel (che ha comportato una riduzione delle vendite di quasi 100 milioni di euro), brand che rappresenta meno del 65% del giro di affari. Nel 2015 il gruppo di Breganze ha completato l’acquisizione di Marni e ha visto Maison Margiela registrare un rialzo delle vendite di oltre 30 punti percentuali. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati