Il lusso funziona anche di seconda mano, spiega il portale The RealReal. Gucci pigliatutto (ma i prezzi aumentano)

Più che una grande novità, è una perentoria conferma dell’attuale strapotere di Gucci nel mercato del lusso. The RealReal, tra i principali portali specializzati in “luxury second hand” (oltre 8 milioni di pezzi venduti, più di 4 milioni di utenti e un servizio di valutazione “domiciliare” dell’autenticità dell’accessorio da mettere in vendita) ha pubblicato il rapporto di rivendita di lusso di metà anno: ovvero gli oggetti di seconda mano. Il rapporto vede Gucci come brand con la più alta percentuale di crescita delle vendite (62%) e il maggior volume di ricerca, superando per la prima volta marchi come Chanel e Louis Vuitton. Il marchio italiano è popolare in tutte le fasce d’età, in particolare (guarda un po’…) in quella dei Millennials, dove la ricerca del marchio è aumentata del 48%. A proposito di Millennials, il marchio con la crescita più rapida è Hermés con il 71%. Per quanto riguarda i prodotti, le borse loggate stanno aumentando di valore per quanto riguarda il second hand market con picchi del +88% per alcuni modelli Dior e del +51% per quelli targati Gucci. E attenzione allo stile che ritorna (alla faccia di chi lo riteneva un accessorio “out per sempre”): la ricerca di marsupi da uomo è aumentata del 614%… (mv)

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