Il premium premia: nel 2017 Hugo Boss chiude meglio del previsto. Chi sarà il nuovo stilista?

Il marchio tedesco di moda di lusso Hugo Boss ha archiviato il 2017 con un fatturato di 2,733 miliardi di euro (+1,5% e +3% a cambi costanti sul 2016), appena sopra le previsioni aziendali, e un utile netto di 231 milioni di euro (+19% rispetto all’anno precedente). Risultati ottenuti anche grazie alla riorganizzazione aziendale, che hanno portato il brand a concentrarsi in particolare sul segmento premium. “Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi del 2017 e quest’anno vogliamo impostare il ritmo per una crescita redditizia e sostenibile” ha commentato Mark Langer (nella foto), ceo di Hugo Boss, ora impegnato a cercare il sostituto dello stilista Jason Wu che a metà febbraio ha lasciato il brand dopo 5 anni di collaborazione. Gli analisti hanno previsto un aumento delle vendite di circa il 2% nel 2018 e una crescita del 12% dell’utile netto. Hugo Boss, che ha uno stabilimento produttivo di calzature a Morrovalle, nelle Marche, possiede 439 negozi e ha fatto registrare performance positive in tutti i mercati tranne gli Usa (in lieve calo): Cina +6%, Europa +2% e Americhe +1%. (mv)

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