In Italia lo shopping tax free è un affare per cinesi: nel 2017 acquisti su in doppia cifra, dice Global Blue

I cinesi incrementano gli acquisti di moda in Italia. Secondo i dati Global Blue, nel 2017, i turisti della Grande Muraglia hanno rappresentato circa il 30% del mercato, con un aumento della spesa tax free a doppia cifra rispetto al 2016. In Italia, il peso dei loro acquisti è passato dal 29,6% del 2016 al 30,5% dei primi mesi del 2018 con un incremento di circa l’1%. Dato che migliora se guardiamo solo Milano, capitale italiana della moda: il peso degli acquisti cinesi è salito da 31,2% nel 2016, a 33,4% nel 2017 e 33,5% nei primi quattro mesi del 2018, corrispondente a un incremento di circa il 2,3%. Cosa acquistano? Secondo una passata ricerca Global Blue i due terzi della spesa sono destinati ad abbigliamento e pelletteria, mentre il 27% è rappresentato da gioielli e orologi. Una tendenza che, stando ai numeri dei primi nove mesi del 2017, è ancora in atto visto che gli acquisti del settore moda e abbigliamento sono aumentati dell’8%, mentre gioielli e orologi del 7%. (mv)

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