La CEO di Tapestry dice chiaro quanto sia importante la pelle

La CEO di Tapestry dice chiaro quanto sia importante la pelle

L’importanza (e la sostenibilità) della pelle per Joanne Crevoiserat, CEO di Tapestry, casa madre di Coach, Kate Spade e Stuart Weitzman. In un’intervista rilasciata a WWD, Crevoiserat elenca gli sforzi e gli impegni del gruppo USA per aumentare la sostenibilità. Tapestry dice che sta esplorando il poliestere, il nylon riciclato e il cotone organico. Dice che ha investito in Generation Phoenix, un fornitore di “pelle riciclata”. Ma Crevoiserat ha bene in mente soprattutto una cosa: quanto sia importante la pelle e cosa significa utilizzare il pellame per i suoi accessori.

Quanto sia importante la pelle

“La pelle è è un componente chiave di quasi tutti i nostri prodotti. Ma la pelle è anche un materiale incredibilmente resistente, che migliora con il tempo e, quindi, può essere un materiale molto sostenibile“. C’è poco da girarci attorno. Le sue parole sono chiare e non interpretabili. La CEO prosegue sottolineando come la maggior parte della pelle sia un sottoprodotto dell’industria alimentare. Per cui “stiamo raccogliendo un materiale che altrimenti sarebbe stato scartato e lo stiamo utilizzando. Tuttavia, sappiamo che c’è ancora del lavoro da fare, in particolare per quanto riguarda la circolarità e la tracciabilità, che possono migliorare la sostenibilità della filiera della pelle in generale”.

 

 

Gli impegni di Tapestry

E su quest’ultimo punto, Tapestry prende degli impegni. Per esempio: acquistare il 90% delle pelli da concerie certificate entro il 2025. “Poi, garantire il 95% di tracciabilità e la mappatura delle nostre materie prime“, continua Crevoiserat. La CEO puntualizza che il gruppo è determinato a creare prodotti di alta qualità e che durino nel tempo. Caratteristiche che sono alla base della sostenibilità. (mv)

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