Lusso e turismo cinese: +122% a marzo

La spesa di lusso, nel mondo, dei turisti cinesi è cresciuta del 122% a marzo e del 52% a febbraio, generando una percentuale di aumento sul primo trimestre 2015 (rispetto allo stesso periodo 2014) pari al +67%. Nel 2014 (sul 2013) era stata della metà: +32%. I dati sono stati elaborati da Global Blue, società specializzata negli acquisti di beni di lusso al netto delle tasse, che è entrata nel dettaglio della pelletteria: +50% a marzo, +24% a febbraio. Il turista cinese ha trascurato gli acquisti ad Hong Kong a vantaggio dell’Europa “a causa della differenza dei prezzi, argomento scottante nel mercato contemporaneo” specifica Barclays in una nota di commento. JP Morgan stima che tra il 20 e il 40% degli acquisti del lusso avvengano infatti sul cosiddetto mercato parallelo, quello foraggiato da buyer che acquistano in Europa con lo specifico intento di rivendere al di fuori dei canali commerciali tradizionali. (pt)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×