Sei mesi dorati per Jimmy Choo: fatturato su del 9,2% e prospettiva di chiudere “un altro anno record”

Per il primo semestre dell’anno, Jimmy Choo ha annunciato una crescita dei profitti del 27,9% (14,4 milioni di sterline, circa 19 milioni di euro) e un fatturato in aumento del 9,2%, per un valore di 173,1 milioni di sterline (240 milioni di euro). Ottimo il trend un po’ ovunque, ma soprattutto in Cina, dove stanno muovendo passi decisi e rassicuranti anche le nuove collezioni maschili. Bene anche una piazza complessa come quella di Milano, dove il monomarca è stato costretto a due mesi di chiusura forzata causa ristrutturazione. I ricavi ammontano a 173.1 milioni di sterline (240 milioni di euro) per un aumento del 9,2%, con vendite a +3,8%. Il ceo di Jimmy Choo, Pierre Denis (nella foto), parla di un altro “anno record” che mantiene l’azienda londinese in linea con i dati del bilancio preventivo. (pt)

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