Nel 2016 il fatturato di Versace cresce del 3,7% (668,7 milioni di euro), ma i nuovi store affossano gli utili

La notizia positiva è che il fatturato, arrivato a 668,7 milioni di euro, è in crescita del 3,7%. Sono in area positiva entrambi i canali: il wholesale (199 milioni, +1,7%) e ancor di più il retail (418,1 milioni, +4,3%), mentre le aree geografiche che premiano di più la griffe sono l’Asia (+8,8%) e il Nord America (+2,5%). Se il bilancio 2016 di Versace, brand detenuto all’80% dalla famiglia Versace e per il restante 20% dal fondo Blackstone, prevede anche una notizia negativa è per via dei costi operativi, saliti di 60,7 milioni di euro (sfiorando quota 630 milioni), anche per l’apertura di 38 nuovi negozi nell’anno. L’ebitda della società, dunque, si attesta a 44,3 milioni, in flessione del 45,5% su base annua. Mentre nel 2015 Versace ha registrato utili per 15,3 milioni di euro, il 2016 chiude con perdite consolidate per 7,4 milioni.

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