Non tutto brilla in casa LVMH. Marc Jacobs è “ancora opaco”, però “siamo soddisfatti della pelletteria”

Marc Jacobs? Per il momento va bene solo la pelletteria. Il brand controllato da LVMH non riesce a cambiare marcia, nonostante i piani di riorganizzazione e rilancio che da oltre due anni stanno interessando il marchio. Anche i risultati del primo trimestre 2017 non sono stati soddisfacenti. Jean-Jacques Guiony, direttore finanziario LVMH, ha confessato che Marc Jacobs costituisce “una delle poche performance negative che abbiamo nel gruppo”. Di recente il brand ha interrotto la produzione della linea maschile, curata da Staff International (gruppo OTB-Diesel) da 8 anni, e ha chiuso diversi negozi. Attualmente l’unico segmento che sembra funzionare è quello della pelletteria, tant’è che lo stesso Guiony ha affermato in un’intervista rilasciata alla testata statunitense WWD che “la griffe  è sulla buona strada per migliorare in modo significativo il prodotto. Dal mio punto di vista, sta compiendo passi da gigante sotto questo profilo. Quello che stanno facendo e che è stato fatto durante le ultime due stagioni è molto meglio rispetto al passato, specialmente nel segmento della pelletteria. Ovviamente è necessario un po’ di tempo perché queste strategie paghino, ma siamo estremamente fiduciosi e, nel frattempo, dobbiamo ridurre i costi”. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×