Solo tre griffe italiane (lontane dal podio) tra i 50 brand più amati dagli europei

Tra i 50 brand più amati dagli europei tante griffe dell’alto di gamma, ma poca Italia. Nei primi 15 posti compaiono Chanel, Dior e Louis Vuitton. A seguire Burberry, Yves Saint Laurent e Hugo Boss. Fanno capolino in classifica anche tre nomi dell’alta moda italiana. Al 17esimo posto Gucci, staccato di 5 posizioni Prada, al 32esimo Versace. Lo scrive Netbase, piattaforma di analisi dei social network, nel report Top 50 European Brand Love List, dove investiga quanto e come gli utenti del web menzionano le firme in rete. Per l’Italia, dunque, non va particolarmente bene. Così come la settimana scorsa per l’indice Forbes dei 100 more valuable brands al mondo, dove a rappresentare lo Stivale compaiono solo Gucci e Prada. Altro punto in comune tra i due report è il trionfo dell’hi-tech: i primi due posti di entrambe le graduatorie sono occupati da Apple e Google. Tornando alla classifica Netbase, su sei scuderie di auto di lusso a rappresentare l’Italia solo il cavallino Ferrari.  (rp)

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