Trussardi non vende, ricapitalizza e dice la sua sull’online: “Non sia solo strumento di vendita”

“Con l’uso delle nuove tecnologia c’è il rischio di svalutare i marchi, che devono essere invece rafforzati e non danneggiati dall’uso dell’e-commerce”. Lo ha detto Maria Luisa Trussardi, presidente di Trussardi, a margine di “I, Fashion: technological innovations and the luxury and fashion industry”, organizzato a Milano dallo studio legale Pavia e Ansaldo e Franklin University Switzerland. L’imprenditrice ha aggiunto all’agenzia Ansa che le vendite online devono essere usate “per favorire il valore del marchio, non solo strettamente come strumento di vendita”. In merito all’azienda, Maria Luisa Trussardi ha affermato che anche il 2018 sarà un anno pieno di sfide da affrontare e per questo “sarà un anno di grande lavoro”. Nello scorso ottobre la famiglia aveva smentito un’ipotesi di cessione: nelle scorse settimane ha sborsato 4,5 milioni di euro per apportare liquidità all’azienda attraverso Finos, la finanziaria della famiglia, che ha ricapitalizzato le controllate Trussardi e TRS evolution. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×