Rivoluzione Teys dopo 75 anni: Cargill finalizza l’acquisizione

Rivoluzione Teys dopo 75 anni: Cargill finalizza l’acquisizione

Cargill finalizza l’acquisizione del produttore di carne bovina Teys. La famiglia Teys, che ha gestito l’azienda di famiglia per oltre 75 anni, ha deciso che era arrivato il momento di cedere a Cargill. Così ha messo fine alla partnership tra la famiglia Teys e Cargill che durava da oltre 14 anni. Questa decisione garantisce la continuità e la crescita di Teys Australia e Teys USA. Non è stato diffuso il valore dell’operazione.

Cargill finalizza l’acquisizione di Teys

Il gigante statunitense della lavorazione della carne Cargill e Teys Investments Pty hanno annunciato il completamento delle procedure per la compravendita di Teys Australia e Teys USA. L’operazione era stata annunciata a giugno scorso. L’ex CEO di Teys Brad Teys ha lasciato l’attività ed è stato sostituito da Andrew MacPherson, ex Cargill Australia per 18 anni prima della joint venture del 2011 con Teys. Il nome commerciale Teys Australia rimarrà tale, senza alcun riferimento a Cargill. Lo riporta efeedlink. Teys è il secondo più grande trasformatore di carne bovina dell’Australia e attualmente impiega 5000 dipendenti in tutte le sue due società operative principali Teys Australia e Teys USA.

 

 

Garantire stabilità

Cargill ha affermato in una nota che l’acquisizione garantisce stabilità a lungo termine per dipendenti, produttori e partner preservando l’eredità di Teys. Jon Nash, vicepresidente esecutivo di Cargill’s Food Enterprise, aveva sottolineato a giugno l’importanza della collaborazione con i produttori di bestiame australiani, evidenziando il loro ruolo fondamentale nella catena di approvvigionamento agricola. Lo scrive Foodbev. Questa acquisizione è destinata a rafforzare la presenza di Cargill nel mercato della carne bovina, in particolare alla luce della crescente domanda da parte dei consumatori di proteine di alta qualità provenienti da fonti sostenibili. (mv)

Foto Teys

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×