Alcantara con Lancel

0


Alcantara cresce nella divisione fashion. L’azienda milanese, leader nei materiali sintetici di alta gamma (94 milioni il fatturato 2011, in crescita del 29%, con un utile di circa 8 milioni di euro), ha avviato una collaborazione con Lancel che le permetterà di fornire il marchio francese con una dedicata a Brigitte Bardot.
“Il sodalizio tra Alcantara e il fashion” spiega il presidente Andrea Boragno “si rafforza ogni giorno di più. Il nostro materiale viene abitualmente utilizzato dai più prestigiosi marchi del lusso operanti nel settore; ma anche da tanti designer emergenti, che ne apprezzano le straordinarie caratteristiche di contemporaneità e unicità”.
Il fatturato 2012 della Divisione Fashion sarà pari a 7,5 milioni di euro, con una crescita prevista del 14% per il prossimo anno. Al progresso contribuisce la nuova linea di accessori porta smartphone e tablet. Tra i mercati in rapida espansione: Germania, Spagna e Austria
Grazie anche alla decisa espansione nel settore moda, il fatturato 2012 dovrebbe superare quota 100 milioni (Ebitda 2012: +15%), di cui il 14% realizzato in Italia. I dipendenti nell’ultimo anno sono passati da 381 a 409.
Share.

Comments are closed.

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso