Calzature Frau ai piedi del Toro: l’accordo conferma l’intesa tra moda e sport (non solo calcio)

Calcio e moda sempre più a braccetto. L’ultimo binomio è quello tra il brand Frau e il Torino. Il calzaturificio veronese è il fornitore ufficiale della stagione agonistica in corso. Gabriella D’Arcano, figlia del fondatore e presidente dell’azienda, ha commentato: “Siamo orgogliosi della partnership con il Torino FC e lo sarebbe anche mio padre: per noi è come un ritorno alle origini, alla tradizione”. Frau si allunga così alla lunga lista di aziende che forniscono calzature e/o divise formali: Trussardi per la Juventus, Brooks Brothers per l’Inter, Diesel per il Milan, Hugo Boss per la Roma, Liu Jo, che funge anche da main sponsor, per il Bologna. Altre partnership di rilievo sono quella di Piquadro per il Milan, Sparco per Sassuolo e Parma e U-Power per l’Atalanta. Nella pallacanestro, oltre Armani, presidente e sponsor della squadra di Milano che milita in A1, in serie A2 la XL Extralight basket di Montegranaro è di proprietà dei fratelli Bigioni (calzaturificio Rdb) che tra gli sponsor hanno Tigamaro pelletteria. Nella pallavolo il calzaturificio pugliese Leo Shoes è il secondo sponsor per importanza per la squadra di Modena che non a caso si chiama Azimut Leo Shoes. Tra gli sponsor della Lube Civitanova Marche figura anche il brand Naturino del calzaturificio Falc. Nei motori, terminata la sponsorizzazione di NeroGiardini nella moto Gp, Geox ha ufficializzato una “alleanza strategica pluriennale” con la scuderia americana Dragon Racing in Formula E mentre Lumberjack è sponsor team Estrella Galicia nella moto Gp e moto 2. (mv)

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