Milano è la capitale dello shopping per gli acquisti

Secondo quanto emerso da una ricerca commissionata da Sea a Pambianco Strategie di Impresa, Milano è la capitale mondiale dello shopping. Rispetto ad altre capitali, ha meno visitatori (poco più di 6 milioni l’anno), ma sono quelli che spendono di più: nelle sue boutique vengono lasciati in media 1.398 €, contro i 1.241 € di Parigi e i 1.240 € di Londra. Questo perché, secondo l’indagine, lo scopo principale della visita a Milano è proprio lo shopping. La ricerca, inoltre, evidenzia che Milano si sta evolvendo come città multicentrica per lo shopping. Oltre al quadrilatero della moda, che è al primo posto per acquisto medio con i 1.802 euro di via Montenapoleone e i 1.030 euro di via della Spiga, si scopre che fra i luoghi rilevanti per lo shopping a Milano c’è al secondo posto Milano Malpensa, con un acquisto medio pari a 701 euro. Gli altri luoghi che emergono essere rilevanti in questa prospettiva sono corso Vittorio Emanuele (acquisto medio 370 euro) e corso Buenos Aires (acquisto medio 293 euro). (mvg)

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