Moda italiana a doppia cifra: BasicNet cresce del 14,3% in 9 mesi, Liu Jo punta al +10% nel 2018

Nei primi 9 mesi del 2018 il giro d’affari del gruppo BasicNet cresce del 14,3% su base annua a cambi costanti. Il sodalizio che gestisce i marchi Superga, Robe di Kappa e K-Way ha raccolto dalle vendite 633,1 milioni di euro: “La crescita è stata importante su tutti i mercati – è il commento dei vertici BasicNet affidato a il Sole 24 Ore –: quello italiano ha vantato un rialzo dell’11,2%, quello americano dell’8%, mentre Asia e Oceania sono cresciuti dell’11%”. A Milano Finanza Fashion, invece, Marco Marchi, fondatore di Liu Jo, confida l’ambizione di chiudere l’anno in corso con un +10% a bilancio: “Stimiamo di archiviare i 12 mesi in corso a quota 372 milioni di ricavi – le sue parole –. È stata una crescita fisiologica e organica all’interno delle nostre strategie di crescita. Ora ci stiamo organizzando per una futura operazione IPO”.

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