Newco, brand di diffusione e ristrutturazione della rete retail: Byblos riparte con un nuovo assetto societario

Un nuovo assetto societario per un nuovo percorso di crescita. Con la fondazione della newco Byblos srl, Manuel Facchini porta i brand Byblos e Manuel Facchini (rispettivamente 15 e 1,5 milioni di euro di giro d’affari annuo) fuori dall’azienda di famiglia Swinger, che invece rimane (col marchio Genny e le licenze in gestione) al fratello Mathias. Nel ruolo di direttore generale della società di nuova costituzione, Facchini chiama Enrico Vanzo, manager con esperienza nel settore della moda lusso cui ora spetta il compito di riorganizzare la rete retail dei brand e accelerare le vendite sui mercati internazionali. Tra i progetti della newco c’è anche la creazione di un nuovo brand di diffusione, By Byblos, di abbigliamento, accessori e calzatura Uomo e Donna. Stando a quanto riporta MFF, per il nuovo brand la proprietà si impegna a realizzare almeno il 50% della produzione in Italia. L’esordio del nuovo corso di Byblos avverrà il prossimo settembre con presentazioni co-ed alla Milano Fashion Week.

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