Per nobilitare un progetto la pelle è sempre la scelta migliore. Gli esempi non mancano e ce lo ricordano due iniziative parallele. La camera-installazione Leopelle alla Cairo Design Week. E la nuova capsule “The Leather Pack” di The North Face. Ecco i dettagli.
La pelle è sempre la scelta migliore
Persino la vasca da bagno (in foto a sinistra) è rivestita in pelle, racconta Cairo Scene. L’azienda Leopelle e l’architetta Injie Mahdy hanno realizzato una installazione alla Tamara Haus durante la Cairo Design Week. “Una camera d’albergo in cui ogni elemento è realizzato in pelle” spiega il fondatore e CEO di Leopelle, Ahmed Elgabbas. Sono in pelle tende, vasi, piani dei tavoli, il lampadario così come la vasca da bagno. C’è anche un tappeto creato con ritagli di pelle riciclata. “Volevamo portare la pelle in luoghi che la gente non avrebbe mai immaginato. Abbiamo scelto oggetti come il lampadario o la vasca da bagno perché sfidano le aspettative”, spiega Mahdy. L’ambiente contiene anche le giacche della collezione Leopelle, esposte per essere provate dai visitatori. “Tutto ciò che è realizzato in pelle è prodotto internamente”, aggiunge Elgabbas. Leopelle è un’azienda egiziana specializzata nella lavorazione della pelle per mobili, complementi d’arredo, accessori e rivestimenti. Ha sedi a Il Cairo e a New York.
La capsule The Leather Pack
The Leather Pack è la nuova capsule di The North Face. Si compone di prodotti in pelle insieme a due nuovi modelli creati appositamente per l’occasione. Che fonde la tradizione tecnica di The North Face con la pelle e fa dialogare l’abbigliamento tecnico con i canoni del lusso. Il prodotto simbolo della capsule è la rivisitazione del Summit Series Down Jacket in pelle di pecora, scrive Pausemag. Tutti i modelli sono in total black. The North Face non si è limitato a rivestire in pelle alcuni dei loro capi più conosciuti, ma li ha reinventati nel rispetto degli elementi che hanno reso iconici gli originali. (mv)
Leggi anche:








