Zegna: “Crescita interna con un occhio alle acquisizioni”

In un momento di grandi manovre nel mondo del lusso, c’è chi punta a sviluppare il proprio business puntando sulle proprie risorse. È il caso del gruppo Zegna. In un’intervista rilasciata a Corriere.it, Gildo Zegna, l’ad della società, ha spiegato che “il nostro focus è la crescita per linee interne, perché il gruppo ritiene di non avere ancora sviluppato al massimo tutto il potenziale”, precisando che ciò non esclude eventuali acquisizioni: “Se sul mercato si presentassero, come in passato, situazioni interessanti e coerenti con le nostre strategie, le valuteremo in quanto la nostra situazione finanziaria ci mette in condizione di decidere in autonomia”. Le strategie di crescita passano per il rafforzamento della rete retail sia nei mercati emergenti, come gli Emirati Arabi, sia in quelli più maturi, come in Usa, mentre la Cina “resta il mercato più importante ed è in progressione rispetto al rallentamento dell’anno scorso”. Infine il gruppo sta “riesaminando” alcune licenze e “si sta rafforzando nell’online per conquistare segmenti nuovi di clienti”. (mc)

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