Cina: LV brand più ricercato, Prada in testa nelle città di prima fascia

Un recente sondaggio condotto da China Confidential, centro di ricerche e studi del Financial Times, ha riguardato i brand di lusso più noti e ricercati da parte degli acquirenti cinesi. Contattando un campione di 1277 cittadini cinesi recatisi all’estero per shopping di articoli di lusso, e suddivisi secondo la loro provenienza (da città di prima, seconda o terza fascia), è risultato che LV rimane nel complesso al primo posto con il 28% grazie al primato ottenuto nelle città di seconda e terza fascia, seguito da Chanel, Prada, Coach, Gucci e Hermés [vedi tabella]. Nonostante il primato, LV pare riscuotere meno attrazione rispetto allo scorso anno, considerando il -6% nelle vendite registrate dal brand nel primo trimestre del 2015 nell’area Estremo Oriente. Tra i residenti nelle città di prima fascia (come Pechino, Shanghai, Guangzhou, Shenzhen e altre), è però Prada il brand più richiesto con il 22%, seguito da Gucci, LV e Chanel. Armani, alla pari di Gucci, ha ottenuto il 10% di preferenze nelle città di terza fascia. (ap)

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