Cina, per l’e-commerce sarà un 11/11 da record

Tra una settimana esatta sarà l’11 novembre, ovvero l’11/11 o Singles’ Day, che da sette anni in Cina è la data cruciale per fare acquisti super-scontati (anche di prodotti di lusso) online. Fra i protagonisti, ci saranno i principali siti web come Tmall e Taobao (entrambi di proprietà del gigante Alibaba) e JD. Alibaba ha annunciato che offrirà a prezzi super-ribassati oltre 50 milioni di articoli, made in China o di importazione, con i prezzi “più bassi al mondo” per gli articoli importati. Saranno offerti prodotti di oltre 5.000 brand, provenienti oltre che dal mercato interno anche da almeno 25 Paesi diversi. Per la loro distribuzione, Alibaba si avvarrà di 5.000 store e distributori dislocati in tutta la Cina. Si stima che in totale gli acquisti effettuati sui siti Alibaba il prossimo 11/11 toccheranno i 100 miliardi di yuan (14,45 miliardi di euro), quasi il doppio rispetto a un anno fa. (ap)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×