Dal Giappone al prossimo futuro, passando per Las Vegas: Cerevo presenta guanti e scarpe per la realtà virtuale

Il design non è ancora definitivo, ma l’azienda ha presentato un paio di calzature che sembrano zoccoli provenienti dal futuro (con delle grosse cinghie sulla parte superiore e una suola in schiuma regolabile), dotate di due sensori di movimento a nove assi e otto attuatori, tre per scarpa e uno per guanto che permettono a chi li indossa di interagire con gli ambienti virtuali in cui si trova. La presentazione è una strategia aziendale per raccogliere consensi e finanziamenti per accelerare lo sviluppo di un prodotto che, per chi l’ha provato, presenta problemi di stabilità/comodità e qualche gap d’interazione da risolvere. Ottima, invece, la sensazione tattile. L’obiettivo di Cerevo è lanciare Taclim il prossimo autunno. Il prezzo dovrebbe essere compreso tra i 1.000 e i 1.500 dollari. Gli sviluppatori giapponesi precisano: “Il target di questo accessorio non è l’intrattenimento videoludico ma il mercato business”. (mv)

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