Dopo 5 anni Coca non è più il designer degli accessori di Vuitton

Dopo 5 anni Coca non è più il designer degli accessori di Vuitton

Johnny Coca non è più il designer degli accessori e della pelletteria di Louis Vuitton. Coca è senza dubbio uno dei più importanti specialisti nel design di borse al mondo. Era nel marchio ammiraglio di LVMH da 5 anni e mezzo. Il suo futuro è ancora sconosciuto.

Coca non è più il designer degli accessori

Dal 2020 Johnny Coca ricopriva il ruolo di direttore creativo della pelletteria e degli accessori di moda femminile da Louis Vuitton. Faceva parte del team creativo dedicato alla pelletteria guidato da Nicolas Ghesquière, direttore artistico delle collezioni donna del marchio dal 2013. Quando è entrato in Vuitton, Coca si è concentrato sulle borse di alta gamma e sui pezzi da esposizione. La separazione dalla griffe francese è stata appresa da WWD.

 

 

I commenti

Coca “ha portato la sua esperienza e creatività alle collezioni e ha lanciato con successo la Louis Vuitton Accessories Design Graduates Initiative”, ha commentato il marchio francese. Dal canto suo il designer di origine spagnola ha ringraziato LVMH. “Ora è il momento di continuare sulla mia strada con la stessa passione e impegno” ha osservato lo stesso Coca. Che non ha rivelato il suo prossimo lavoro. Il designer aveva iniziato la sua carriera proprio da Louis Vuitton. Poi è stato da Celine al fianco di Phoebe Philo e successivamente è stato per 5 anni direttore creativo di Mulberry prima di passare da Vuitton. Sarà interessante apprendere quale sarà il suo prossimo incarico. (mv)

Foto Louis Vuitton

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×