La Spagna come terra promessa: le scarpe toscane di CafèNoir investono nel retail a Madrid e dintorni

CafèNoir punta sulla Spagna per crescere. L’azienda calzaturiera con sede a San Miniato Basso (Pistoia) si appresta a chiudere l’anno con vendite spagnole a 2,3 milioni di euro (+5% rispetto al 2015), grazie all’attività della sua sede iberica di Arnedo, creata nel 2007. In futuro, grazie all’accordo per la distribuzione siglato con Flop Shoes, svilupperà il canale retail. Il primo passo è stata l’apertura del primo punto vendita diretto a Saragozza, ma nel mirino, con monomarca o punti in franchising, ci sono già Madrid e Barcellona e altre città iberiche dove il brand ha maggiore penetrazione. Flop Shoes distribuisce in Spagna anche Superga e Primigi, il brand controllato dalla IMAC. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×