Le mani di LVMH su Rimowa: il top brand tedesco della valigeria da oggi (e per 640 milioni di euro) parla francese

Con un’operazione da 640 milioni di euro, il colosso francese LVMH ha acquisito il top brand tedesco della valigeria Rimowa. L’accordo prevede che Dieter Morszeck, terza generazione in sella all’azienda germanica, ceda l’80% del capitale alla multinazionale amministrata da Bernard Arnault, mantenendo, però, il proprio ruolo manageriale. Rimowa, noto per le collezione di valigie in alluminio e per le linee di piccola pelletteria uomo/donna, prevede di fatturare circa 400 milioni di euro nel 2016. L’ingresso di LVMH, secondo Morszeck, garantisce “un futuro promettente a tutti i dipendenti di Rimowa. Con Alexandre Arnault abbiamo dialogato a lungo sulle prospettive di sviluppo che ci aspettano in futuro e sui valori comuni che condividiamo. Sono felice che lui si sia unito a Rimowa e ho piena fiducia nelle sue capacità di accelerare lo sviluppo del business al mio fianco”. Parole che introducono quanto accadrà il prossimo gennaio quando, una volta accettata l’operazione da parte dell’Autorità per la Concorrenza, Alexandre Arnault entrerà nel board di Rimowa condividendo con Morszeck il ruolo di amministratore delegato.

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