Mark’s & Spencer: meno promozioni, prezzi più bassi, “cliente stanco di promozioni e troppa scelta”

Steve Rowe (nella foto), da due mesi ceo di Mark’s & Spencer, ha spiegato come intende ridare lustro, far ripartire vendite e alzare le quotazioni azionarie (slittate del 25% nel 2016) del grande magazzino, insegna di riferimento nel retail dell’abbigliamento britannico, assediato dalla concorrenza di Zara e H&M. “La divisione abbigliamento è in calo da 5 anni ed è il momento di tornare ai profitti” ha affermato il 48enne Rowe nell’annunciare i dati annuali: profitti -16% (404 milioni di sterline) a fronte dell’aumento del 2,4% dei ricavi (10,56 miliardi di sterline). Come strategia, intende diminuire l’offerta dei capi, abbassare i prezzi (soprattutto quelli d’ingresso dei capi base) e ridurre le promozioni. “Abbiamo stancato la clientela con un eccesso di scelta, prezzi e qualità discontinui, fallendo l’obiettivo di bilanciare stile e moda”. (pt)

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