Pou Chen cresce e confida nell’effetto olimpico. Feng Tay ringrazia l’All Star Game NBA

Il gigante calzaturiero taiwanese Pou Chen ha reso noto il bilancio dei primi 6 mesi dell’anno: le entrate del gruppo che, tra gli altri, lavora per Nike, Adidas e New Balance, ha toccato i 4,5 miliardi di dollari, +6% rispetto alla prima metà del 2015. Il profitto netto è salito dell’8,2%, a quota 162,9 milioni di dollari.  In attesa dei prossimi dati ufficiali, il gruppo si è detto ottimista riguardo ai recenti Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, visto che in occasione delle passate Olimpiadi, i suoi profitti sono aumentati in media del 10%. Da parte sua, il secondo maggior produttore di scarpe di Taiwan, Feng Tay Enterprise, ha visto le proprie entrate crescere dell’11,6% nel trimestre che si è chiuso lo scorso giugno, con un boom del profitto netto pari al +44%. In qualità di fornitore di Nike, il gruppo ha fatto sapere che le proprie vendite hanno avuto una notevole  crescita in concomitanza con l’All Star Game NBA dello scorso febbraio. (ap)

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