Storytelling 2.0 per Fragiacomo: “social call for action” per ricostruire la storia delle sue scarpe

I clienti storici collaborano per realizzare l’archivio del marchio Fragiacomo. Il progetto Live Action, presentato a Roma dal brand di calzature, arriva a Milano in occasione della fashion week di Milano Moda Donna. La boutique Fragiacomo di via Turati, infatti, per una settimana, si trasformerà in un centro raccolta di calzature, fotografie, ordini e filmati amatoriali riguardanti il marchio. Il cliente consegnerà il materiale a un team di ricercatori dell’università La Sapienza di Roma e riceverà una nota di presa in consegna. Successivamente, verrà ricontattato per verificare la sua disponibilità a prestare il materiale per l’allestimento di mostre, eventi e pubblicazioni. La speciale iniziativa intrapresa dallo storico marchio di calzature e pelletteria, fondato a Milano nel 1956, è curata da Fabiana Giacomotti e andrà a formare il primo esempio di “archivio diffuso”. Sul sito dell’azienda, che ha chiuso il 2015 con un fatturato superiore al milione di euro e ha come obiettivo di triplicarlo entro quest’anno, verrà inoltre attivata una “social call for action”, con un invito a chiunque nel mondo possieda una calzatura Fragiacomo, a fotografarla, o a fotografarsi mentre la indossa, e a caricarla sugli account Instagram e Facebook dedicati. (mv)

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