“Troppi furti”. Un negozio di Ancona espone e fa provare solo scarpe destre. La sinistra compare in cassa, dopo l’acquisto

“Ci difendiamo dai furti esponendo solo la scarpa destra”. Questa la decisione presa dalla direzione di un noto punto vendita di calzature nella zona commerciale di Ancona.
Lo store, che vende anche abbigliamento, è finito ripetutamente nel mirino dei ladri. Con la scusa di provare le scarpe, molte persone lasciavano quelle vecchie nello scaffale uscendo dal negozio con quelle nuove ai piedi. Spesso i modelli che prendevano il volo erano (guarda caso…) i più costosi. Per arginare la situazione, il negozio ha deciso di esporre la scarpa destra, invitando la clientela a presentarsi in cassa per recuperare la sinistra. Riedizione riveduta e corretta del presunto modus operandi di Achille Lauro che, per assicurarsi il voto dei napoletani che dovevano eleggerlo a sindaco negli 50, regalava la scarpa destra prima del voto e la sinistra dopo che la scheda col suo nome… (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×