USA, primo trimestre: Deckers sorprende, Guess e Caleres deludono

Caleres, Guess e Deckers (nella foto), gruppi USA della calzatura, hanno annunciato i risultati dell’ultimo trimestre fiscale: trend deludente per i primi due, superiore alle attese per il terzo. Deckers (brand Ugg, Teva, Hoka One On) ha, infatti, registrato vendite in crescita del 11,2% (378,6 milioni di dollari): +13,3% il brand Deckers. Il bilancio annuale vede Deckers crescere del 3,2% (fatturato 1,9 miliardi di dollari), ma perdere profitti: -25%. Caleres (brand: Naturalizer, Dr. Scholl’s, LifeStride, Sam Edelman, Franco Sarto, Vince, Via Spiga e Diane von Furstenberg) ha invece deluso Wall Street annunciando un calo dei profitti del 7,8% e vendite sotto del 3% (584,7 milioni di dollari) rispetto al Q1 2015. Si parla invece di perdite superiori al previsto per Guess (25,2 milioni di dollari) per ricavi pari a 449,8 milioni di dollari, anche questi inferiori alle previsioni. (pt)

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