Ricavi in crescita e utile a +8,4%. Anche il 2016 è stato un anno positivo per la Giorgio Fedon & Figli. Il gruppo, attivo nel settore della produzione di astucci, accessori per l’occhialeria, prodotti di pelletteria e accessori personali, ha chiuso l’anno con 71,6 milioni di euro di ricavi (nel 2015 erano stati 71,4) e un utile netto a 1,6 milioni (1,5 l’anno scorso). L’ebitda si è attestato a 5,1 milioni, il 19,3% in più, mentre l’ebit è cresciuto del 30,2% a 3,2 milioni. “Un risultato più che positivo” ha commentato Callisto Fedon (nellafoto), presidente della società, il quale ha poi spiegato che “l’obiettivo per il 2017 è far crescere il traver retail anche all’estero”, ricordando che “interessanti progetti ci vedono pronti per nuove aperture in alcuni importanti aeroporti in Spagna, Francia e Germania”. Di qualche giorno fa è invece l’apertura del monomarca a Hong Kong. Al momento, intanto, Fedon ha spiegato che l’azienda sta lavorando “a un innovativo progetto dall’anima green legato al nostro core business”.
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