Asia ed Europa fanno volare le borse di Bulgari: in due anni raddoppia il fatturato

Gli accessori di Bulgari mettono il turbo: in due anni e mezzo il fatturato è raddoppiato grazie all’Asia, con il mercato europeo che quest’anno è cresciuto del 30%. Un risultato ottenuto anche grazie alla scelta di aprire dei negozi pop up riservati alle borse nei principali department store mondiali. Tra i progetti anche lo sviluppo dell’e-commerce, già testato a luglio negli Stati Uniti e in Giappone. Una iniziativa destinata ad essere replicata, con formule diverse, anche in altri mercati. La famiglia Bulgari, che è entrata nel capitale di Leone Film Group e che ha finanziato con un milione e mezzo di euro i lavori di ristrutturazione della scalinata di Trinità de’ Monti a Roma, ha scelto Lottie Moss (nella foto), 18 anni, sorella di Kate, come volto per rappresentare la collezione accessori Primavera-Estate 2017 ispirata dall’Eden Mediterraneo ma con un design moderno, che rende omaggio alle collezioni iconiche Serpenti e Bvlgari Bvlgari. All’interno della collezione una limited edition, in 130 pezzi, del modello Serpentissima che coniuga l’esperienza della maison nella pelletteria e nella gioielleria. (mv)

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