Braccialini: ricapitalizzare, aumentare l’export e nuova licenza per l’uomo

Sono i tre passi del marchio fiorentino di pelletteria Braccialini che ha deciso una ricapitalizzazione di 10 milioni di euro (5 milioni entro il 2015 e 5 nel 2016). L’aumento del capitale verrà destinato allo sviluppo del retail di Braccialini e Gherardini (i due brand principali) in particolare negli Stati Uniti, in Giappone, Cina e Russia. L’azienda, che sta valutando anche l’acquisizione di una nuova licenza di pelletteria da uomo, ha chiuso il 2014 con ricavi vicini a 60 milioni di euro, con un calo del 10% rispetto all’anno precedente, a causa anche della revisione della rete distributiva multibrand in Europa. Braccialini lancia la borsa dedicata a Expo 2015. Si tratta di un modello ispirato a luoghi e immagini simbolo della capitale meneghina: il tram, il Duomo, lo shopping nelle vie del Quadrilatero. (mv)

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