In Cina sarà l’anno del cavallo e le griffe si preparano…

Secondo il calendario lunare, il prossimo venerdì 31 gennaio avrà inizio in Cina il nuovo anno, dedicato come sempre a un animale, reale o di fantasia. Il 2014 sarà l’anno del Cavallo, simbolo di fortuna e successo. Due brand in particolare hanno deciso di dedicare alcuni articoli a questo segno dell’oroscopo cinese: Gucci e la stilista venezuelana (naturalizzata statunitense) Carolina Herrera. In linea con la borsa lanciata per l’anno del Dragone (2009) e le etichette in pelle per bagagli uscite dodici mesi fa in occasione dell’anno del Serpente (ormai prossimo a passare la mano al Cavallo), Gucci propone tre articoli in pelle per donna (nella foto): una borsa Bright Bit, una a tracolla e un clutch, tutti color rosso Cina con i classici morsetti color oro. L’esclusività dei prodotti per il mercato cinese viene evidenziata da una targhetta in ottone cromato posta all’interno. Gli acquirenti avranno inoltre la possibilità di richiedere informazioni in esclusiva riguardo agli articoli attraverso lo spazio di Gucci su WeChat. Per il nuovo anno cinese Carolina Herrera propone invece una borsa Matryoshka in pelle Goya in edizione limitata, disponibile in cinque dimensioni: sull’esterno di colore rosso appare l’immagine stilizzata color oro della testa di un cavallo. (ap)

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