Fendi apre online e inaugura a Parigi uno store solo per l’uomo

Fendi continua a operare su più canali confermando la strategia omnichannel per lo sviluppo del retail. Da una parte la maison romana ha inaugurato l’e-commerce per tutti i mercati europei ed entro l’anno il servizio sarà esteso a Stati Uniti e Giappone. Dall’altra ha deciso di aprire il primo negozio dedicato unicamente alle collezioni uomo, con un nuovo store a Parigi nel quartiere di Marais, al 9 di Rue des Archives. All’interno saranno presenti tutte le proposte uomo, dal ready to wear agli accessori, in un ambiente disegnato dall’anima creativa dell’uomo del marchio, Silvia Venturini Fendi. Dalle foto del nuovo store parigino, gli interni sembrano mantenere lo stile tanto amato dal brand italiano con un particolare glam dato dall’accostamento di pelle e velluto, per pavimento, mobili e scaffalature. Tornando alla scelta dell’e-commerce, il sito di vendita on line della maison del gruppo Lvmh sarà una vera e propria boutique virtuale dove saranno proposti prodotti venduti esclusivamente su Fendi.com e capsule collection che saranno disponibili online in anteprima, ancora prima di essere distribuite nei negozi del brand. Il 2014 è stato un anno molto positivo per Fendi: gli analisti stimano che i ricavi siano cresciuti del 15% per il secondo anno consecutivo e siano vicini al miliardo di euro. (mvg)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×