Selfridges punta sull’offerta di accessori, le cui vendite stanno andando a gonfie vele. “Sono aumentate del 70% lo scorso anno e già del 40% da gennaio 2017 a oggi” ha detto Eleanor Robinson, capo del settore accessories dell’insegna britannica. A riportarlo è Il Sole 24 Ore. Il grande magazzino londinese sta creando il reparto più grande del mondo dedicato agli accessori (6.000 metri quadrati per 70.000 prodotti): dovrebbe essere pronto entro l’estate 2018. Nel frattempo ha aperto una parte della nuova Accessories Hall, al pianterreno dello store di Oxford Street. Ospiterà 5 nuove boutique (Christian Dior, Louis Vuitton, Prada, Fendi e Hermès) che si aggiungono a quelle già presenti: Valentino, Gucci, Chloe, Céline, Chrome Hearts e Chanel. Per festeggiare l’evento, 10 brand, tra cui Alexander McQueen, Mulberry, Jimmy Choo, Chloe, hanno creato prodotti esclusivi nei colori rosso, bianco e blu, quelli della bandiera britannica. Selfridges prevede che nel 2018 la borsa best seller sarà la bucket bag (a secchiello) e quindi si è già organizzato per poter offrire una ampia scelta di modelli e brand. La borsa acquistata si potrà poi personalizzare all’interno dello stesso department store con tecnologie di avanguardia o pittura a mano. Un servizio di personalizzazione con il quale si potranno incidere, stampare o scrivere iniziali, nomi o messaggi su qualsiasi prodotto in vendita. (mv)
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