HModa vuole portare in Francia suo business model, aggregando fornitori della filiera del lusso. E per questo scopo mercoledì 10 dicembre ha inaugurato ad Aubervilliers il suo hub operativo transalpino chiamato HModa 126 (in foto). In occasione dell’inaugurazione le 19 aziende riunite da HModa (co-LAB 19) hanno debuttato con un progetto dedicato alla pelle.
Per portare in Francia suo business model
HModa (Holding Moda) è la divisione controllata di Holding Industriale (Hind). Con l’avamposto francese coordinerà lo sviluppo della strategia industriale nel paese transalpino. Fashion Network scrive che l’azienda prevede di investire “decine di milioni di euro” in Francia. A tre anni dall’apertura di HModa Showroom&Lab nel cuore del Marais, dedicato a esposizioni e formazione, il nuovo presidio HModa 126 sorge dove già ci sono insediamenti griffati Chanel, Hermès, Berluti, Moynat e altri.
L’hub
La superficie di 3.000 metri quadrati ospita un laboratorio di prototipazione per la pelletteria, un centro di ricerca e sviluppo, uno showroom e un polo formativo curato da Accademia HModa France. “Con questa operazione – si legge nella nota diffusa dalla società – HModa intende porre le basi per realizzare una serie di investimenti mirati in piccole e medie imprese francesi con un forte posizionamento nel segmento del lusso e dell’alto di gamma”. “L’inaugurazione di HModa 126 segna l’avvio del nostro impegno anche in Francia – è il commento del fondatore e presidente Claudio Rovere (in foto a destra) – a sostenere in modo duraturo le manifatture locali, contribuendo a costruire il futuro dell’industria del lusso”. (mv)
Leggi anche:
- HModa: la prototipia va in Francia, la produzione resta in Italia
- “La divisione Pelletteria di HModa crescerà con un’acquisizione”
- Chanel ed Hermès continuano a investire nella manifattura francese








