La pelletteria griffata Maje e l’online trainano i conti SMCP: “Tutto meglio del previsto”

C’è anche la pelletteria del brand Maje tra i fattori di successo del gruppo SMCP (Sandro, Maje e Claudie Pierlot) che ha chiuso il quarto trimestre fiscale con un aumento delle vendite del 14,1% (+16,8% a cambi costanti) e, soprattutto, ha messo in cassaforte un 2017 di ricordare: 912 milioni di euro di fatturato, +16% (+17,5% a cambi costanti). Confermato il margine operativo lordo al 16,5%. Il gruppo, nell’orbita dei cinesi di Shandong Ruyi Group, dispone di 1.332 punti vendita in 38 Paesi e ha incrementato le vendite online del 46% (oggi valgono il 12% di quelle complessive). Daniel Lalonde, ceo SMCP, ha dichiarato: “Abbiamo superato il nostro obiettivo di crescita annuale accelerando su digitale, menswear e accessori”. A livello di brand Sandro è cresciuto del 21%, Claudie Pierlot del 16% e Maje ha registrato una crescita del 10% con un continuo successo di accessori, soprattutto della pelletteria. (mv)

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