La pelletteria piange lo stilista Santiago Barberi Gonzalez, fondatore del brand Nancy Gonzalez (made in Italy per scelta)

È deceduto a soli 40 anni lo stilista colombiano Santiago Barberi Gonzalez (nella foto), presidente e fondatore del brand di pelletteria Nancy Gonzalez, noto per i modelli in coccodrillo e pelli esotiche e per la decisione di aver scelto, dalla prima ora, di affidarsi a fornitori italiani per confezionare le sue borse. Il decesso è stato confermato alla stampa USA dalla madre, che non ha fornito dettagli sulla causa del decesso. Santiago Barberi Gonzalez creò il suo brand di pelletteria made in Italy nel 1998 (mentre era ancora uno studente al Savannah College of Art and Design) vendendo immediatamente 16 borse a Bergdorf Goodman. Oggi il brand è diffuso in 120 mercati, è presente in store di altissimo livello, come Saks Fifth Avenue, Neiman Marcus, Harrods, Lane Crawford e ha vinto il premio Brand of the Year dell’Accessories Council nel 2007 e l’Innovation Award in 2015. Santiago Barberi Gonzalez stava sviluppando la prima collezione calzaturiera, prevista per la prossima stagione autunnale. (pt)

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