L’appetito vien acquisendo: Piquadro, dopo The Bridge, ipotizza nuove operazioni nel segmento premium

Piquadro fa sul serio. “The Bridge rappresenta la prima di una serie di acquisizioni” ha dichiarato l’ad del brand, Marco Palmieri (nella foto), in un’intervista a Radiocor Plus nel corso della quale ha affermato di voler unire i brand premium perché “è un segmento che crescerà più rapidamente del lusso”. Secondo lo stesso Palmieri il segmento premium comprende prodotti da 300 a 500 euro, mentre il lusso inizia a 700 euro. Il ceo di Piquadro ha aperto anche ad acquisizioni di altri settori dell’area pelle, come accessori e calzature, anche se l’azienda è ovviamente concentrata sui produttori di borse. Nel mirino brand italiani, senza escludere brand stranieri. Palmieri dovrà prima di tutto ristrutturare Il Ponte Pelletteria, l’azienda proprietaria del marchio The Bridge, che ha accusato perdite nette per 2,6 milioni di euro l’anno scorso (su un fatturato di 22,2 milioni di euro) e della quale Piquadro ha rilevato l’8% della proprietà investendo 3,17 milioni di euro (mv)

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