Lo zaino è l’accessorio del momento: Invicta celebra i 110 anni rifacendo in pelle lo storico Jolly

L’accessorio must have (donna e uomo, vedi l’ultima edizione di Pitti Immagine) è lo zaino e Invicta “lo celebra per celebrare se stessa”. Non è un gioco parole, perché il brand piemontese quest’anno compie 110 anni e ha deciso di festeggiarli realizzando artigianalmente una versione in pelle limited edition (110 pezzi, ovviamente) dello zainetto che ha fatto la storia degli anni ’80, il modello Jolly, inserito dalla Treccani nell’elenco delle 90 icone d’Italia, simbolo della storia e del costume del nostro Paese. Lo zaino oggi è immancabile nelle collezioni delle griffe, rivisto in versioni più glamour dai brand sportivi che hanno rieditato modelli storici proponendoli in pelle (come Eastpack). La collezione Jolly 110 sarà acquistabile online sul portale di Invicta.  L’intero ricavato sarà devoluto a Emergency per attività umanitarie in Sierra Leone. (mvg)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×