La chiammata ala produzioned i Pelletteria Flora di Tolentino

Tolentino, la chiamata di Pelletteria Flora: “Venite a produrre da noi”

[articolo sponsorizzato]

Pelletteria Flora è l’evoluzione di una storica azienda, presente nel distretto pellettiero di Tolentino da più di 25 anni. In questo territorio la lavorazione della pelle ha radici secolari. È già attiva agli inizi del Novecento. Vede il suo massimo splendore negli Anni Ottanta, per poi alternare momenti di crisi con altri di ripresa. Ma mai di stasi, considerando anche il terremoto del 2016 che l’ha visto al centro del cratere sismico. Il distretto è tenace e resistente e, oggi, attraversa una fase particolare per il settore moda. A differenza di altre zone d’Italia, non vive il sovraffollamento di griffe, con il conseguente turnover del personale, e può offrire, dunque, ampi spazi produttivi. Perché vanta manodopera specializzata ed elevate professionalità: una vera risorsa tutta made in Italy.

La visione di Pelletteria Flora
Andando nello specifico, la qualità principale di Pelletteria Flora è saper guardare al futuro. L’azienda è molto attenta ai cambiamenti e al potenziale che deriva dall’unione della tradizione pellettiera con l’innovazione tecnologica. Pelletteria Flora, di fatto, ha conservato tutte le caratteristiche della “Fabbrica di Pelletteria”, riuscendo a garantire anche grandi numeri nella produzione grazie alla capacità di lavorare partendo dal prototipo fino ad arrivare alla spedizione. Nel mezzo ci sono organizzazione, passione e dedizione al lavoro.

Servizio completo
L’Ufficio Tecnico e la Modelleria offrono un servizio completo di sviluppo prodotto e realizzazione campionari. L’azienda si occupa in modo esaustivo ed efficiente della gestione della produzione: dall’acquisto delle materie prime, a realizzazione, packaging e spedizione. Conserva al suo interno l’intero ciclo produttivo: questo garantisce competenza in tutte le fasi di realizzazione del manufatto e la possibilità di dare valore aggiunto ad ognuna di esse.

Clienti importanti, metodo di lavoro
Proprio questo aspetto ha consentito a Pelletteria Flora di poter lavorare per importanti brand dell’alta moda. Questo “saper fare” e la volontà di mettere al centro le persone, hanno portato a un approccio metodico al lavoro che, pur avendo caratteristiche industriali, non sacrifica il valore artigianale.

Lean Production
Proprio la centralità della persona è la chiave dell’ approccio alla Lean Production, che viene letta non come un modo di lavorare, ma come una filosofia di vivere il lavoro, cogliendone lo spirito di miglioramento continuo, di condivisione e di cooperazione al fine aziendale. La codifica del metodo di lavoro (che esplica come bisogna fare per ottenere sempre il miglior risultato) e la costante analisi critica dei processi di trasformazione, le hanno permesso di affinare e mettere appunto un sistema del fare in costante evoluzione. Un sistema che è alla base della formazione di nuovi artigiani, nonché strumento di ampliamento delle competenze dei collaboratori e che garantisce polivalenza e flessibilità all’interno del flusso produttivo.

La sinergia con i clienti
La sinergia con i clienti è centrale nella filosofia dell’azienda: non vengono visti semplicemente come committenti, ma partner di una mission comune. Il dinamismo e l’attitudine al cambiamento sono le caratteristiche che hanno permesso  all’azienda di superare le varie crisi di settore, continuando a investire in tecnologia e formazione, e che oggi le permettono di guardare alle sfide del futuro ponendo nuovi e ambiziosi traguardi.

La ricerca di un commitment
Profondamente radicata nel territorio, Pelletteria Flora è riuscita a costruire e a organizzare una filiera esterna che, oltre a garantire qualità e reattività, permette di ospitare importanti volumi produttivi. Pelletteria Flora è alla ricerca di un commitment interessato a un progetto industriale di crescita e rilancio di un distretto che può offrire molto e che attualmente stenta a trovare protagonisti in grado di interpretare le sue caratteristiche. Essere un imprenditore non significa solo fare business, ma interpretare un territorio, saperne valorizzare le persone, la storia e le risorse. Significa guardare al futuro preservando il passato e costruendo il domani delle nuove generazioni.

PELLETTERIA FLORA SRLS
Via Sacharov, 24 – 62029 Tolentino (MC)
Tel. +39-0733-961815
info@pelletteriaflora.comwww.pelletteriaflora.it

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati