Valigeria, Rimowa cresce a Pechino

Lo storico brand tedesco Rimowa ha fatto 55: tanti sono i negozi monomarca aperti in Cina dal 2007, anno in cui ha fatto la sua prima apparizione nel Paese, ad oggi, dopo la recente inaugurazione di un mega flagship a Pechino, che per il brand risulta essere il più vasto al mondo. Con 660 mq di spazio vendita disposti su tre piani lungo la Huamao Shopping Street, la facciata dello store ricorda lo stile di una classica valigia Rimowa con copertura in alluminio. Al secondo piano c’è una zona per clienti vip con la possibilità di personalizzare l’articolo acquistato decidendo disegni e colori. Per Dieter Morszeck, presidente e ceo di Rimowa, l’inaugurazione del nuovo flagship nella capitale rappresenta un punto di svolta decisivo nella politica di espansione del brand in Cina. A conferma di come Rimowa punti sul mercato cinese, l’apertura all’inizio di questo mese di uno store virtuale su tmall.com, uno dei principali siti di e-commerce cliccati dagli acquirenti cinesi (http://rimowa.tmall.com). (ap)

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