Anche Bloomingdale’s celebra l’Anno del Cavallo… ma negli Usa

Come dodici mesi fa, in occasione dell’inizio dell’anno del Serpente, la catena statunitense di store di lusso Bloomingdale’s partecipa alle celebrazioni per l’imminente anno cinese del Cavallo, che inizierà il prossimo 31 gennaio, dedicando all’appuntamento articoli in edizione limitata, offerte esclusive e varie iniziative speciali che si concluderanno il prossimo 15 febbraio. In particolare, da alcuni giorni sono in vendita degli articoli esclusivi, come una giacchetta in cincillà Carmen Marc Valvo Couture di colore rosso, una borsa Little Horse Bag ispirata a un’icona come la Brown Bag di Bloomingdale’s e una borsa in pelle Longchamp Year of the Horse Tote Bag. I prodotti sono indirizzati principalmente ai cittadini sino-americani e ai sempre più numerosi clienti cinesi che si recano negli Usa per turismo; per invogliarli all’acquisto,  Bloomingdale’s ha previsto card-regalo che forniscono importanti sconti e sta inviando newsletter ai possibili acquirenti cinesi tramite Bomoda, comunità digitale che tratta di fashion piuttosto conosciuta in Cina. La catena ha inoltre assunto di recente 193 addetti alle vendite in grado di parlare cinese mandarino e cantonese. Negli Usa Bloomingdale’s dispone di 37 store e 13 outlet; l’unica presenza internazionale è rappresentata dallo shop di Dubai. (ap)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×