Balzo dei ricavi di Zalando (+42,2%) ma aumenta la perdita

Nei primi nove mesi del 2015, il gruppo tedesco del commercio elettronico ha quasi raggiunto l’intero fatturato del 2014 e prevede di chiudere l’anno a sfiorare i 3 miliardi di euro. Nel terzo trimestre del 2015 i ricavi sono stati di 713,1 milioni di euro contro i 501,4 dello stesso periodo di un anno fa. Il gruppo ha però registrato una perdita trimestrale di 28,5 milioni di euro (500mila euro nello stesso periodo del 2014), leggermente inferiore alle attese e per questo il titolo è cresciuto a Francoforte. Il sito ha registrato 394 milioni di visite nel terzo trimestre del 2015 di cui il 58,8% delle provenienti da dispositivi mobili. Al 30 settembre 2015 la app di Zalando contava circa 14 milioni di download. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×