Calzatura che vende: Zalando cresce on line, PittaRosso (che nomina nuovi manager) grazie ai negozi

Zalando, piattaforma europea di moda online (160 milioni di visitatori mensili e 8,4 milioni di clienti attivi nel primo trimestre 2016, il 62% dei quali acquista attraverso i dispositivi mobile), ha chiuso i primi sei mesi dell’’anno con un fatturato compreso tra 1,705 e 1,720 miliardi di euro (+24-25% rispetto allo stesso periodo del 2015), secondo i dati preliminari. Tali performance consentono alla società di confermare le aspettative per l’intero 2016 che dovrebbe chiudersi con una crescita dei ricavi tra il 20% e il 25%. PittaRosso, con i suoi negozi “vecchia maniera”, fa addirittura meglio di Zalando perchè archivia il primo semestre con un aumento dei ricavi del 30%. L’insegna aveva chiuso il 2015 con un fatturato di 282 milioni di euro, in aumento del 21% sull’anno precedente e del 143% sul 2011. Una grande positività e nuovi manager. Lion Capital, che controlla PittaRosso, ha nominato Andrea Piras (ex Fila e Diadora) chief operating officer e Mario Zanini (ex Percassi) chief financial officer. (mv)

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