Cina, e-commerce senza freni: boom nel 2014, calzature e borse le più richieste

I dati definitivi, resi noti dal China E-commerce Research Center, confermano che in Cina la crescita dell’e-commerce non si arresta. Nel 2014 il mercato legato alle transazioni commerciali on line ha toccato i 13,4 trilioni di yuan (pari a 2 trilioni di euro), ovvero un aumento del 31,4% rispetto all’anno precedente. In particolare, il mercato retail on line ha raggiunto i 2,82 trilioni di yuan (418,6 miliardi di euro), pari a +49,7% rispetto al 2013. Il settore contribuisce non poco alla nascita di nuovi posti di lavoro: a fine 2014, nel Paese oltre due milioni e mezzo di persone lavoravano direttamente e circa 18 milioni indirettamente nelle mansioni legate al commercio via web. Tra gli articoli più richiesti dai milioni di cinesi che quotidianamente acquistano on line, si confermano ai primi posti abbigliamento, calzature, borse e prodotti di elettronica. (ap)

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