E-commerce: via web i cinesi preferiscono acquistare scarpe e borse made in Italy

Una ricerca del centro Nelsen, campione uomini e donne tra i 26 e i 40 anni, ha rilevato come in Cina circa un terzo di quanti lo scorso anno hanno effettuato acquisti di prodotti provenienti dall’estero via e-commerce abbiano compiuto tra i 3 e i 5 acquisti. In media, per ogni ordine effettuato il cliente ha speso il 176% in più rispetto alla media dell’ordine per comprare articoli made in China. Un quarto del campione ha speso in media per acquisti di prodotti dall’estero via web tra mille e 3 mila yuan (442 euro), l’11% oltre 5.000 yuan (737 euro). Nei prossimi dodici mesi, l’acquirente cinese via web intende comprare soprattutto scarpe, abbigliamento, accessori (44%) davanti a prodotti per salute e bellezza (40%). I cinesi puntano a comprare scarpe e borse dall’Italia, vestiti da Hong Kong, prodotti di bellezza da Francia e Corea del Sud. (ap)

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