Essere giganti e aprire la porta ai piccoli: Zalando coopta nel suo portale i piccoli rivenditori di scarpe

Nuova strategia di Zalando: coinvolgere i piccoli rivenditori e integrarli nella sua piattaforma on line. Il primo passo è stato compiuto con un progetto pilota elaborato insieme alla società Gaxsys di Karlsruhe: alcuni ordini selezionati arrivati a Zalando vengono trasmessi al rivenditore locale vicino al luogo di consegna della merce. Il rivenditore ha 3 ore di tempo per accettare o rifiutare l’ordine. Se accetta, spedirà direttamente la merce al cliente. Se non accetta, l’ordine tornerà a essere gestito internamente da Zalando. Il vantaggio per il gigante tedesco è quello di velocizzare il tempo di consegna dei prodotti. “Siamo convinti che in futuro i concetti di online e offline nel settore della moda non saranno molto separati, ma strettamente collegati” hanno sottolineato da Zalando. “Ai clienti che cercano il loro nuovo paio di calzature non importa se questo si trova nel negozio sotto casa o online”. Per soddisfare questa consapevolezza, Zalando vuole trasformarsi da rivenditore online puro a piattaforma di moda con interconnessioni tra clienti, brand, rivenditori e negozi locali. (mv)

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