Golden Week: cinesi in massa negli Usa per rifornirsi di beni di lusso

Sono necessarie circa 12 ore per attraversare l’oceano Pacifico volando da Pechino a Los Angeles, 11 se si parte da Shanghai. Nonostante la distanza, i turisti cinesi affamati di articoli di lusso da acquistare negli Usa non si sono fatti scoraggiare. Durante la Golden Week, la settimana festiva di inizio ottobre riservata allo shopping e terminata martedì scorso, negli Stati Uniti ne è arrivato il 35% in più rispetto all’anno scorso. Ciò che ha attratto maggiormente gli acquirenti cinesi, sono stati gli “shopping tours”, pacchetti creati appositamente per chi vuole comprare articoli di lusso. In media i cinesi recatisi negi Stati Uniti hanno speso 2.500 dollari a testa per beni griffati. Per attrarre i turisti cinesi numerosi store americani di lusso hanno organizzato promozioni speciali su calzature, borse, abbigliamento e gioielli, esponendo scritte in mandarino e assumendo addetti alle vendite capaci di parlare cinese. (ap)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×